Il trekking

Per conoscenza bisogna precisare che la parola TREKKING non deriva dall' inglese ma bensì dall' Afrikkan, lingua parlata nell' attuale sud Africa ai tempi della colonizzazione olandese.

Ma che cosè realmente e cosa centra con il club?

Questo termine differisce in base alle nazioni in cui ci si trova, per alcuni si può tradurre in "escursione"  per altri "viaggio" o  "esplazione". 
Se ci pensiamo, ogniuno di questi termini, si avvicina prepotentemente al mondo del softair e alla nostra ideologia.
Quando si pratica il softair a livelli discreti, ci si trova ad affrontare tornei nei più disperati ambienti, soprattutto boschivi e montani, ogni torneo è una escorsione dell' ambiente che si andrà ad affrontare e si dovrà indubbiamente esplorare per poter proseguire alla ricerca degli obbiettivi, si dovrà quindi affrontare un viaggio che potrà durare diverse ore se non alcuni giorni.


Questa disciplina fa sì che la squadra acquisisce maggior affiatamento, non sempre il terreno che si affronta è pianeggiante e aiutarsi, sia fisicamente che psicologicamente a vicenda, diventa fondamentale per portare a termine la missione

Da qui nasce la passione per alcuni di noi nel praticare il trekking anche al di fuori del gioco del softair con escursioni in alta montagna o semplicemente nei boschi vicino casa.