Come potremmo mai partecipare a tornei ed eventi o semplicemente muoverci in un bosco senza saper leggere ed interpretare una cartina geografica? Al principio della nostra storia fu una domanda che ci ponemmo e a cui trovammo subito rimedio partecipando ad alcuni corsi di cartografia. Da allora alcuni soci hanno sviluppato e affinato questa tecnica. La cartografia è la scienza e la tecnica allo studio delle carte geografiche, cosa che per noi è fondamentale nei tornei o anche nelle giocate più semplici dove è richiesto di saper navigare su carta perchè non si conosce il campo di gioco.
Al principio solo alcuni di noi si cimentarono in questa tecnica perchè se da un lato può sembrare facile sapersi orientare su di un foglio di carta, nella realtà comporta una buona conoscenza delle cartine ce si può acquisire solo dopo svariate ore di studio. Il cartografo all' interno di una squadra ricopre un ruolo fondamentale, è colui che deve trovare la strada giusta, meno faticosa e più rapida per raggiungere l' obbiettivo, un suo errore potrebbe compromettere definitivamente l' esito della giocata per il resto del team.
Per questi motivi non tutti si cimentano in questo ruolo ma per altri è diventato un puro divertimento. Il club, negli anni, ha inoltre creato diversi corsi a riguardo e partecipato ad alcuni tornei appositamente per cartografi.
Cookies & Privacy
Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web. Per saperne di più